I giovani e la religione : Problemi dei Giovani
Indice

Vai al sito Informagiovani Italia

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi 
 Pannello di Controllo UtentePannello di Controllo Utente  LoginLogin   Callan School of English Callan School   IscrivitiIscriviti 

Grazie per il tuo supporto a Informagiovani-Italia.com Oggi è mar feb 14, 2012 12:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I giovani e la religione
MessaggioInviato: lun feb 06, 2006 3:19 pm 
Non connesso

Una recente notizia dice che secondo una statistica fatta in Italia circa 10 milioni si dichiarano cattolici. E voi ragazzi che rapporto avete con la religione?
Rispondetemi. Grazie
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Me e la religione
MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 5:43 pm 
Non connesso

Penso che il Dio sia solo uno e che la religione e' stata creata dalle diverse culture esistenti come un modo (o meglio, il modo) di comunicare con Dio, che poi sia diventata quel che e' ora ci fa capire quanto e' umano l'uomo, con le sue debolezze e le sue grandezze...tuttavia e' una tristezza vedere che da quando esistono, le religioni sono state sinonimo di guerre e conflitti, dalle crociate alla scusa del terrorismo, e mi viene da chiedere 'se solo l'uomo diventasse un po' piu' semplice e tollerante, se solo ci fosse piu' amore, se solo..se solo...mi dilungherei troppo...per finire...le religioni sono interessanti perche' esprimono le culture del nostro mondo ma mi chiedo se hanno poi tanto a che fare con il messagio divino di 'Dio e' amore.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 06, 2006 2:15 pm 
Non connesso

Io personalmente ho un buon rapporto con la religione...ma prima di tutto con Dio. Sì..è vero le religioni sono state molto spesso oggetto di violenze, ma anche di tanti segni positivi...basti pensare a Papa GPII..quanto ha lottato per la pace e il dialogo?...la religione deve prima di tutto radicarsi nel cuore perchè solo così potremo davvero avere un dialogo con gli altri..ma una cosa è fondamentale e purtroppo non sempre viene presa in considerazione: è necessario conoscere fino in fondo anche le altre religioni..perchè poi, alla fine si scopre che alcune cose sono proprio le stesse e, cosa più importante, il Dio è lo stesso...
ciao!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora