| Autore |
Messaggio |
lucy88
|
Inviato: Wed Jan 25, 2006 11:14 am Oggetto: gangs |
|
|
Ciao ragazzi. Ieri ho letto su londraweb articoli un fatto veramene grave e comune: a Londra una ragazza di 14 anni, appartenente ad una
gang di ragazzi adolescenti, ha ucciso a calci in testa un uomo. il fatto sconvolgente è che dopo l'accaduto si è messa a ridere.
Direte pazza? O cos'altro? |
|
| Top |
|
 |
pincopaolo
|
Inviato: Wed Jan 25, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Lucy
E' un fatto grave. Ho vissuto tanti anni a Londra, il problema delle gang non esiste se no in modo infinitesimale rispetto a noi, anche rispetto a città come Milano dove vivo. Il problema non sono alcuni ragazzini sbandati, ma quelli che si drogano pesantemente e diventano violenti. Comunque penso che non ci voglia repressione ma severità certo. Uno stato civile deve dare un valido esempio che chi commette reati gravi dopo i 12 13 anni debba essere adeguatamente punito. Non si può fare passare l'idea che nell'aria ci sia un alone di impunibilità. Allora si che è finita. Ci vuole rispetto delle regole a tutti i livelli. La giustizia deve aggiornare più rapidamente i suoi codici e la sua giurisprudenza. Invece si fa altro, troppo altro e il cerchio non si chiude mai. Poveri noi. Sono ad ogni modo fiducioso e non vedo un futuro così fosco.
 |
|
| Top |
|
 |
|