| Autore |
Messaggio |
aliG
|
Inviato: Thu Feb 23, 2006 4:47 pm Oggetto: fare l'insegnante |
|
|
salve!
sono un insegnante di lingua inglese in un istituto superiore e voglio esprimere su questo forum la mia frustrazione nell'essere insegnante.
Presi la posizione lo scorso Settembre e ancora ora penso che prima di insegnare devo fare l'educatore.
Ma perche' e' tanto difficile far capire ai giovani che la vita non e' solo non avere voglia di fare niente? non capisco e questa nuova generazione mi spaventa e soprattutto mi delude. Non capiscono che il futuro e' nelle loro mani e che soprattutto possono avere il mondo in mano se solo fossero preparati a conoscerlo.....
Che ne pensate?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
ganesh
|
Inviato: Wed Mar 01, 2006 12:27 pm Oggetto: ragazzi svegliatevi!!!! |
|
|
Cara aleG,
mi sono appena laureata in lingue....hai ragione che fare l'insegnante è frustrante!Dipende anche dalla disponibilità e dall'apertura dei ragazzi che incontri di fronte allo studio. A parer mio occorre svecchiare i metodi di didattica di insegnamento in Italia....occorre prima di essere insegnante psicologa ed educatore, figure sociali che oggigiorno stanno emergendo in questo tipo di società troppo complessa e multiculturale.
Io ho insegnato ai bambini delle elementari e ho dato ripetizioni a bambini delle medie e superiori.
Ho insegnato in India inglese e italiano come volontaria. Sulla base di queste esperienze mi rendo conto,se devo prendere una posizione, che preferisco insegnare nel terzo mondo piuttosto che in una società occidentale dove si è perso l'interesse di migliorare e perfezionare le competenze intellettuali/culurali e pratiche.