Forum Informagiovani

Vai al sito Informagiovani Italia

Home Informagiovani

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  Ostelli della Gioventù Ostelli della Gioventù Callan School of English Callan School

Dove trovare proposte e progetti?

Nuovo argomento   Rispondi    Forum Informagiovani -> Mettersi in proprio
Autore Messaggio
andreaqi

MessaggioInviato: Fri Apr 25, 2008 11:00 am    Oggetto: Dove trovare proposte e progetti? Rispondi citando

Ciao
Lavoro e vivo da molti anni all’estero (da dieci anni tra Cina, Giappone e Hong Kong).
Ho visto molti luoghi e incontrato persone diverse (eh eh , citazione un po' alla "blade runner" per chi sa cosa sia): ho soprattutto accumulato esperienze ed esperienza.
Mi sono un po’ dimenticato di invecchiare: ora, anche se ho raggiunto un livello di carriera piuttosto alto (gestione completa di 3 medie aziende in 3 paesi), mi sono fermato un momento e, in fondo, mi e’ venuta voglia di rientrare in Europa almeno per un po’.
L’unico modo per farlo (hey , da voi non c’e’ il 3% di tasso di disoccupazione come qui e le aziende pagano poco) sarebbe mettermi in proprio.
Ne ho le capacita’ e i fondi, la preparazione.
Ormai pero’ conosco meno la realta’ economica italiana. In altri paesi investirei immediatamente nel marketing innovativo, SEO o in qualche nuova iniziativa web 2.0 o nel turismo/ospitalita' con una nuance culturale (caffe' libreria, locale tematico etc). Ma in Italia?

Ho iniziato a cercare, come si farebbe sul mercato internazionale, per trovare opportunita’ di investimento con partecipazione attiva e diretta (investitore privato e indipendente).
L’idea, con mia moglie, era di cercare un progetto di startup realistico, proposto da giovani e offrire le nostre capacita’ in partnership, magari come coach e/o finanziatori.