Grazie, Bruno, ma non e' il mio genere per vari motivi:
1) Io penso a qualcosa di molto piu' avanzato: penso a iniziative simili, anche se in piccolo, a quelle finanziate diciamo da un Guy Kawasaki (
qui il blog) piuttosto che a quelle che ho visto.
Diciamo che:
- Se di internet si deve parlare io penso almeno a progetti web 2.0 del tipo
meebo o
backpackit o ancora LinkedIn, o mille altri.
- Se devo pensare al marketing penso a progetti creativi che includano guerrilla marketing, viral marketing, siti innovativi e mille altre forme di innovative marcom.
Se devo fermarmi ad adsense /google, vabbe' non avevo bisogno del guru: qualunque blogger di pochi contenuti ci si paga le spese.
- Se fosse qualcosa di piu' tradizionale, vorrei investire in nuove applicazioni tecnologiche o in qualcosa che, pur rendendo meno A) sia utile e B) mi diverta (un esempio -difficile da tenere in piedi ma bello- e' quello della libreria /caffe' qui sotto)
2) Non mi piace chi mescola religione (buddismo tibetano, in questo caso) e business come il tizio. Vedi, io ho vissuto in molti paesi diversi e viaggiato in moltissimi (Tibet incluso: in fondo da dieci anni abito in Cina) e in genere chi mescola le due cose e' o un fanatico o un imbroglione (due categorie che aborro):x
3) una categoria economica (non morale come le precedenti) che aborro e' il MLM o multilevel. Quando ne sento puzza, quando vedo imprese che tendono a trasformarsi in sette, mi allontano di corsa.
Tuttoi cio' ribadisce il mio concetto: non esiste in Italia un luogo virtuale INDIPENDENTE dove domanda e offerta in termini di progetti (SERI, INNOVATIVI, o, santo cielo, almeno
DIVERTENTI) e finanziamento o "accompagnamento" da parte di un esperto.
4) C'e' poi una ragione di carriera. Faccio l'amministratore delegato di un gruppo di societa' di una certa dimensione. Ne ho le scatole piene dell'ambiente corporate e degli arrivisti a tutti i costi, ma ho un bel po' di esperienza gestionale. Perche' mai dovrei anche solo considerare la parola "agente", uno dei lavori piu' duri e peggio riconosciuti e ricompensati che ci siano? (Ho fatto, da piccolo, il direttore commerciale e lo so)
Scusa la franchezza ma il mio messaggio era proprio in cerca di qualcosa di diverso. Andra' a finire che mi iscrivo a I BAN (il network degli investitori informali o business angels) anche se ho il terrore della burocrazia.