Premio Giorgio Gaber Per le nuove Generazioni

In questa sezione gli informagiovani che lo ritengono opportuno possono inserire le loro novità e i loro comunicati stampa.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

Premio Gaber
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON ven ott 28, 2011 2:48 pm

Premio Giorgio Gaber Per le nuove Generazioni

Messaggio da Premio Gaber » ven ott 28, 2011 2:54 pm

Si informano gli Istituti d’Istruzione di ogni ordine e grado del territorio italiano ed europeo che anche per l’Anno Scolastico in corso (2011/2012) viene indetto il “PREMIO NAZIONALE GIORGIO GABER PER LE NUOVE GENERAZIONI” che avrà luogo le prime due settimane del mese di Maggio 2012 in provincia di Grosseto.

Il Premio finale consiste in un sostegno economico per attività didattiche per un Montepremi totale di EURO 14.000,00 che viene suddiviso tra i primi 6 Istituti italiani classificati, l’Istituto europeo con il miglior piazzamento ed il soggetto esterno corealizzatore del progetto con il miglior piazzamento nela classifica generale finale.

I vincitori della 2a edizione sono stati le Scuole Medie “Simoni” di Medicina (BO) e di Tizzano Val Parma (PR) con un premio di Euro 2.500,00 ciascuna, le Scuole Superiori “Othoca” di Oristano e “Della Rovere” di Savona con un premio di Euro 1.250,00 ciascuna, la Scuola Superiore “Ugdulena” di Termini Imerese (PA) con un premio di Euro 1.000,00, la Scuola Media “Alfieri” di Bolzano con un premio di Euro 500,00, le Scuole Elementari “Galvani” di Milano e “Insieme” di San Quirico d’Orcia (SI) con un premio di Euro 250,00 ciascuna ed i soggetti "La Baracca ‐ Testoni Ragazzi" di Bologna e "Ermo Colle" di Tizzano Val Parma (PR) con un premio di Euro 1.000,00 ciascuno.

L’iniziativa, sotto forma di rassegna, è rivolta a tutti gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale italiano e di tutto il teritorio europeo, ad eccezione della sola scuola per l’Infanzia.

Il Premio si divide in due settori artistici: Teatro e Cinema.

Per aderire all’iniziativa sarà sufficiente trasmettere un breve progetto descrittivo della produzione artistica (spettacolo teatrale o cortometraggio cinematografico) con cui si intende partecipare, compilando la domanda di partecipazione reperibile agli indirizzi sottoindicati.

Gli Istituti che verranno ammessi alla rassegna finale, previa selezione dei progetti inviati, concorreranno presentando dal vivo (rappresentazione teatrale o proiezione cinematografica) la propria produzione e partecipando alle attività didattiche previste durante la rassegna.

Il regolamento completo della 3a edizione è disponibile sul sito del Premio http://www.premiogaber.it.


Per maggiori informazioni:
TEATRO STABILE DI GROSSETO  
Tel. 0564 496997 
Fax 0564 1790146 
Mobile 327.7412963 ‐ 
info@premiogaber.it  
  
BUTTON_POST_REPLY