Campi Estivi Internazionali di Archeologia Kalat - 2011

In questa sezione gli informagiovani che lo ritengono opportuno possono inserire le loro novità e i loro comunicati stampa.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

Campi Estivi Kalat
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON mer mag 18, 2011 11:24 am

Campi Estivi Internazionali di Archeologia Kalat - 2011

Messaggio da Campi Estivi Kalat » mer mag 18, 2011 5:38 pm

Salve a tutti! Includiamo il comunicato stampa della prossima edizione dei nostri Campi Estivi Kalat 2011. Aiutateci a darne la massima diffusione. Grazie.


Il Centro ArcheoloDida organizzerà la XIII Edizione dei Campi Estivi Internazionali del Progetto Kalat, in cui oltre 950 partecipanti italiani e stranieri sono stati coinvolti in una vacanza di sole, mare e di scoperte archeologiche. I Campi del Progetto Kalat hanno finora consentito la scoperta di oltre 250 nuovi siti archeologici, la mappatura di chilometri di antichi sentieri, la realizzazione di due Antiquarium e di un Parco Archeologico denominato Parco Antico di Iachinu Filì.

I Campi del Progetto Kalat si svolgeranno a Campobello di Licata in due turni, uno dal 25 Luglio al 6 Agosto e l’altro dal 8 al 20 Agosto 2011. In entrambi i Campi prenderanno parte anche decine di partecipanti stranieri.

Il programma 2011 prevede il proseguimento del “survey” -la ricerca archeologica di superficie- del territorio comunale di Campobello di Licata ed il recupero della Necropoli del Parco Antico Iachinu Filì. Le attività, condotte sul campo da collaboratori scientifici dell’Università e della Soprintendenza BBCCAA, affiancati da studenti universitari stranieri, verranno svolte con l'autorizzazione della Soprintendenza BBCCAA di Agrigento e la consulenza di docenti dell’Università di Palermo.

I Campi Internazionali Kalat, oltre alle attività di ricerca e di recupero, prevede giochi cooperativi ed interculturali il primo giorno e la possibilità di bagni al mare nel tempo libero, visite guidate ad Agrigento ed a Ravanusa, vitto a base di piatti tipici, alloggio presso una scuola materna di Campobello di Licata, lo spostamento con pulmini e l'attestato di partecipazione con un valore di tre crediti formativi.

La quota di iscrizione per un Campo Internazionale Kalat di 2 settimane é di € 330.00.


Per maggiori informazioni contattare il Progetto Kalat:
Via Trieste (Centro Polivalente), 92023 - Campobello di Licata (AG), Italia.
Tel/Fax +390922883508
campi@kalat.org - www.kalat.org

Emilia Bella
Coordinatrice Progetto Kalat
BUTTON_POST_REPLY