Comprare un'Edicola : Mettersi in proprio
Indice

Vai al sito Informagiovani Italia

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi 
 Pannello di Controllo UtentePannello di Controllo Utente  LoginLogin   Callan School of English Callan School   IscrivitiIscriviti 

Grazie per il tuo supporto a Informagiovani-Italia.com Oggi è mar feb 14, 2012 4:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Comprare un'Edicola
MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 7:53 pm 
Non connesso

Salve a tutti, ho lavorato in una edicola questa estate e ho trovato questa professione così entusiasmante che ho deciso di mettermi in proprio: nella mia città vendono varie edicole (chioschi o con locale in affitto), tutte dai 100000 ai 200000 euro. Poichè non ho la minina idea di come muovermi ma soprattutto dove prendere i soldi, vorrei gentilmente sapere quali sono i passi da compiere per realizzare questa cosa, a chi rivolgersi per ottenere un finanziamento e se ci sono agevolazioni per i giovani (ho 20 anni) da parte dello stato. Grazie mille.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 6:44 pm 
Non connesso

devi rivolgerti ad un'associazione di categoria. Cna Confesercenti confcommercio. Quella più vicina a te. Li ti indirizzeranno nei numerosi passi da compiere.
In generale quando si vuole rilevare un'attività si deve

1) far vedere il bilancio ad una persona competente per vedere se il prezzo richiesto è consono

2) Verificare sempre che non ci siano dei debiti nascosti. Quando rilevi un'attività rilevi crediti e debiti

3) Aprire una partita iva come commerciante e fare l'iscrizione al Rec

4) Verificare la possibilità di avere un finanziamento agevolato che si ottiene attraverso un'associazione di categoria ma non sempre

5) Capire se l'utile dell'attività ti permette di pagare il finanziamento ed al contempo di vivere

Ma sempre rivolgersi ad un'associazione. Li ti aiutano veramente e ti sanno dire se ti conviene o meno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 7:31 pm 
Non connesso

Grazie mille, inizierò a muovermi e vedrò cosa riesco a combinare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Comprare un'Edicola
MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 10:27 am 
Non connesso

Ciao a tutti, per chi desidera realizzare questo sogno segnalo una fantastica opportunità. Edicola fronte stazione ferroviaria in provincia di Treviso. Non solo edicola ma anche agenzia di viaggi e biglietterie, box office concerti, videoteca, internet point, punto scommesse, cartoleria, giocattoli, trasferimento denaro, fax e fotocopie, assistenza e vendita computer! Afflusso non stop di clienti tutto il giorno tutti i giorni. Mai sentita la crisi. L'attività si trova in un bel negozio dove l'affitto è ridicolo e il contratto appena rinnovato! Si cede a malincuore per pensionamento dopo 20 anni di attività. Adatta a 2 o 3 persone motivate e con un buon capitale di partenza. Contatto diretto con il proprietario Tel 393.1801596 - Email hurrikane1978@gmail.com

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora