buste della spesa : Cosa si può fare nel piccolo
Indice

Vai al sito Informagiovani Italia

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi 
 Pannello di Controllo UtentePannello di Controllo Utente  LoginLogin   Callan School of English Callan School   IscrivitiIscriviti 

Grazie per il tuo supporto a Informagiovani-Italia.com Oggi è mar feb 14, 2012 12:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: buste della spesa
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 7:29 pm 
Non connesso

Io nel mio piccolo quando vado a fare la spesa porto sempre con me lo zaino cosi' che non carico questo mondo di migliaia e migliaia di plastica...

Spero torni utile anche a voi

Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 12:37 am 
Non connesso

Oltretutto lo zaino è molto piu' comodo perchè hai le mani libere per fare altro e risparmiare tempo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: buste della spesa
MessaggioInviato: dom giu 13, 2010 3:53 pm 
Non connesso

Io mi porto nella borsa una vecchia busta di plastica (quelle in stoffa occupano troppo spazio e me le dimentico sempre!). Per le piccole spese la mia bustaccia di plastica basta e avanza ed evito di collezionare buste di ogni dimensione... :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 29, 2011 9:52 pm 
Non connesso

Ciao, adesso ti danno le buste di plastica bio (che poi tanto bio ho scoperto che non sono). Sempre meglio le buste di stoffa che sono sempre loro! Leggi http://www.informagiovani-italia.com/pl ... dabile.htm
Io ho la compostiera e ho provato, la plastica bio non mi sembra affatto degradabile, avete notizie?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 3:46 pm 
Non connesso

Ciao, effettivamente riusare sempre le stesse buste di stoffa è sempre meglio. Io uso le buste bio per gettare l'umido, ma in alcuni comuni le buste per l'organico le da il comune stesso e non puoi usare le tue. Allora vengono usate per buttarci il secco, ma sono poco resistenti. E poi le fanno pagare anche 10 centesimi. A mio parere è meglio evitare di spostarsi da un consumo (di buste di plastica) a un altro (di buste di plastica bio), sarebbe meglio ridurre i consumi, riusando le stesse buste e non accumulandone altre. Mi sembra che invece di ridurre i rifiuti se ne producano di diversi (un po' migliori certo, ma non è abbastanza). Saluti a tutti Maria

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora