Agente di Commercio, dimissioni e INPS : Mettersi in proprio
Indice

Vai al sito Informagiovani Italia

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi 
 Pannello di Controllo UtentePannello di Controllo Utente  LoginLogin   Callan School of English Callan School   IscrivitiIscriviti 

Grazie per il tuo supporto a Informagiovani-Italia.com Oggi è mar feb 14, 2012 5:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Agente di Commercio, dimissioni e INPS
MessaggioInviato: mer lug 16, 2008 5:07 pm 
Non connesso

Salve a tutti.
Sono un agente di commercio, ho aperto la partita iva nel settembre 2007 e relative iscrizioni alla C.C. legate al mandato che è stato firmato nello stesso periodo. Dopo una serie di valutazioni sono arrivato alla conclusione di uscire da questo mondo. Ho scoperto però che nonostante sia in attività da meno di un anno ( come agente plurimandatario ), sono legato ad un preavviso di 3 mesi. Nel caso decidessi di andare via prima, sarei costretto a pagare una somma pari alla media di ciò che ho percepito in 10 mesi ( compresi eventuali rimborsi di spese che io HO SOSTENUTO ) x il numero dei mesi di mancato preavviso.

Es. se avessi preso 1000euro in 10 mesi
1000euro / 10mesi = 100 euro
100x3 mesi = 300 euro

300 sarebbe il mio debito da pagare, che andrebbe a conguaglio di eventuali provvigioni dovute, ma non ancora liquidate.

La Mia domanda è legata all' INPS. Se io volessi evitare di pagare la rata di circa 700 euro di inps relativa ai mesi successivi ad AGOSTO, posso chiudere IVA e iscriz. alla C.C. anche se non è ancora chiuso il rapporto di mandato e se si qual'è la data ultima per effettuare questa operazione ?? :evil:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora